Discussione: zoom 400 Vs DF 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 06, 15:02   #10 (permalink)  Top
kzn14d
User

Data registr.: 13-04-2006
Scelta...........soggettiva!

Ciao Claudio,
non posso che essere assolutamente d'accordo con te!

E' evidente che la scelta deve vertere sulle proprie capacita'/necessita'/finanze/pazienza ecc...
ma se provi a tornare indietro con la memoria, cioè a quando da "novellino" ti sei chiesto quale eli comprare, non potrai non ricordare che le tue "capacità" di volo e le tue "necessità" non erano proprio delle valutazioni di cui fossi asolutamente certo................almeno per me è stato proprio così!

E magari proprio a causa di quell'incertezza ti sei fatto condizionare (anche positivante) da tutto quello che hai letto da chi ha descritto con tanta enfasi il proprio modello!

E' proprio per questo che ad un principiante che afferma :<Premetto che il max che posso spendere è €450> suggerirei innnzitutto di analizzare meglio l'aspetto "finanze" in quanto, nella realtà dei fatti, l'elimodellissmo prevede costi molto + consistenti...............una volta fatto proprio questo concetto un neofita dovrebbe capire che prima di pretendere di "spremere un eli alle massime prestazioni" dovrebbe almeno imparare a conoscene le basi del volo in elicottero, le basi dei comandi radio ed almeno, sulla base di questi presupposti, fare un pò di hovering che valga la pena di essere chiamato tale!!

Per fare questo credo sia indifferente usare un DF 36 o un Trex o un classe90!!!!!!...........con l'ovvia considerazione che se sfaci un df36 butti via 150 euro, se sfasci un t-rex ne butti via 400 e cos' via..........!!!!!!

Da ultimo, ma non per importanza, tenterei di "raccontare" ad un principiante che comunque il primo eli è da considerarsi "a perdere" perchè è inevitabile che mano a mano che si acquista dimestichezza nel volo, si conoscono nuovi materiale e tecnologie, venga da sola l'esigenza di fare il salto di qualità verso materiali ed accessori sempre + performanti...........ed in questo caso saranno eurini goduti!!!

Ciao a presto,

Andrea
kzn14d non è collegato   Rispondi citando