Discussione: zoom 400 Vs DF 36
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 05 luglio 06, 14:33   #8 (permalink)  Top
Claudio_F
User

L'avatar di Claudio_F

Data registr.: 02-04-2005
Citazione:
Originalmente inviato da kzn14d
non ho ancora capito quale criterio sia preferibile per consigliare ad un "principiante" l'acquisito di un nuovo eli!!!!!!
Semplice... aiutare il principiante a capire le cose da solo e a scegliere di conseguenza il modello che ritiene piu' opportuno per le proprie capacita'/necessita'/finanze/pazienza ecc... Tu hai fatto il tuo percorso ragionato, e questo e' gia' la cosa corretta al di la del modello scelto. Io ne ho fatto un altro e sono contento.

A di la dei ragionamenti resta comunque il fatto che modelli di una certa categoria vanno meglio, sono piu' stabili, facilitano l'apprendimento. Al di la dei crash che si fanno sia col minilama che con il raptor90, ci sono caratteristiche di volo che un t-rex non potra' mai uguagliare rispetto ad un raptor50, o che un honeybee non potra' mai euguagliare rispetto a un t-rex.

Partendo allora da quello che si vuole ottenere si puo' scegliere il modello "minimo comune denominatore" che possieda le caratteristiche per cio'che si vuole fare, e valutare quali siano le cose veramente importanti da quelle che sono "un di piu'" non strettamente indispensabile, e qui mi sta benissimo tutto il discorso sugli "orpelli" aggiuntivi.

Ad esempio mi "criticano" bonariamente la mia radio MC-12, resta il fatto che ci ho fatto lo stesso volo rovescio andando avanti un anno con un carichino per lipo autocostruito. Alla fine di tutti gli upgrade ho ritenuto indispensabile il solo hub centrale in metallo per ragioni di sicurezza (essendo sottoposto al maggiore sforzo).
Claudio_F non รจ collegato   Rispondi citando