|
Per quanto riguarda la registrazione delle valvole ti rispondo in generale e non nello specifico poichè non possiedo nè ho mai avuto un Saito!
Per quanto riguarda gli OS la misurazione viene fatta con due spessimetri, uno da 0,1mm e l'altro ancora più sottile da 0,05mm. La regolazione si effettua inserendo fra la valvola e il bilancere lo spessore da 0,05 che deve scorrerre liberamente, mentre quello da 0,1 deve entrare a misura o addirittura non deve poter essere inserito. In sostanza bisogna avere un giogo valvole compreso fra un valore minimo uguale o maggiore di 0.05mm, ed un valore massimo uguale o inferiore a 0,1mm.
La regolazione prescritta è identica per entrambe le valvole (scarico e aspirazione) ma va da se che, se è possibile, è preferibile se si riesce ad avere la valvola di scarico con appena più giogo di quella di aspirazione in vista delle maggiori temperature, ma sempre entro i limiti dei due spessori.
Questa procedura e questi valori di tolleranza vanno bene anche per i cloni OS (MAGNUM, ASP, SC, PH, ecc. ecc.) e ritengo che possano essere considerati attendibili anche per i Saito!
|