Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09 settembre 11, 03:41   #18 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Su questo mi sento di correggerti....
E' vero che eroga quella potenza ma la eroga in quanto tempo ?

con una batteria 6S 5000 hai circa 110W che tuttavia ti consentono di volare con 1100W di potenza istantanea per 6 minuti quando la scarichi a 10C...

Il modello in se non è impossibile da motorizzare elettrico se ti limiti come durata del volo, inoltre dipendentemente dal modello (tipo un motoaliante) potrebbe scendere notevolmente la potenza richiesta per kg.
Il problema è che pensare di realizzare da zero senza troppa cognizione di causa sulle problematiche modellistiche un modello del genere può rivelarsi pericoloso soprattutto in fase di collaudo. Per il resto non è certamente infattibile.
Tu hai mai visto un motoaliante bimotore motorizzato con una batteria al piombo?
Perche' sicuramente una batteria 12V 1.2 Ah non puo' essere altro che una batteria al piombo che di C di scarica ne ha moooooolto pochi.
Io con una batteria al piombo 12V 17Ah ci ho fatto un rimorchiatore da 1m pesante 13 kg che mi naviga per 2 ore e passa, ma parliamo di tutt'altra problematica.

Il nostro nuovo amico non credo sia avvezzo alle problematiche legate al volo e a maggior ragione al volo elettrico.
Non e' facile spiegare problematiche tecniche via web senza sapere il grado di preparazione di chi le recepisce. Io ho fatto un esempio x far capire cosa comporta quello che lui vuole fare, poi lo so anch'io che una batteria eroga corrente in base al numero di C, ma parliamo di Lipo.

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando