Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Su questo mi sento di correggerti....
E' vero che eroga quella potenza ma la eroga in quanto tempo ?
con una batteria 6S 5000 hai circa 110W che tuttavia ti consentono di volare con 1100W di potenza istantanea per 6 minuti quando la scarichi a 10C...
Il modello in se non è impossibile da motorizzare elettrico se ti limiti come durata del volo, inoltre dipendentemente dal modello (tipo un motoaliante) potrebbe scendere notevolmente la potenza richiesta per kg.
Il problema è che pensare di realizzare da zero senza troppa cognizione di causa sulle problematiche modellistiche un modello del genere può rivelarsi pericoloso soprattutto in fase di collaudo. Per il resto non è certamente infattibile. |
Tu hai mai visto un motoaliante bimotore motorizzato con una batteria al piombo?
Perche' sicuramente una batteria 12V 1.2 Ah non puo' essere altro che una batteria al piombo che di C di scarica ne ha moooooolto pochi.
Io con una batteria al piombo 12V 17Ah ci ho fatto un rimorchiatore da 1m pesante 13 kg che mi naviga per 2 ore e passa, ma parliamo di tutt'altra problematica.
Il nostro nuovo amico non credo sia avvezzo alle problematiche legate al volo e a maggior ragione al volo elettrico.
Non e' facile spiegare problematiche tecniche via web senza sapere il grado di preparazione di chi le recepisce. Io ho fatto un esempio x far capire cosa comporta quello che lui vuole fare, poi lo so anch'io che una batteria eroga corrente in base al numero di C, ma parliamo di Lipo.