Citazione:
Originalmente inviato da Eagle366 Ho un heli della Kyosho che quando era montato dava problemi col rotore di coda cosi quando ci metterò nuovamente mano, con opportune " precauzioni per la mia incolumità ", mi accorgero quando i settaggi del giro e compagnia bella funzioneranno. Tutto questo mi eviterà di provocare danni al mio heli. Ciao...
PS: poi penso che una pala si possa rompere con più probabilità se si tenta un decollo con un settaggio sbagliato. |
se dava problemi NON era montato correttamente o il gyro non regolato correttamente
le procedure sono quelle, non si scappa
chi le vuole imparare, le impara, anche perché volendo qualcuno che le spiega si trova
se vengono eseguite correttamente, l'elicottero non ha problemi, al massimo da fare lo zero meccanico
mi ricordi di un 600 montato da un novizio che aveva esperienza solo di auto...
appena toccato il timone abbiamo visto immediatamente che il rotore di coda non generava spinta
ho pensato alle pale messe al contrario...
erano al contrario quelle e anche i portapala
questo per dire che o rispetti le procedure, o accadono i problemi
NON è pensabile di procedere per "trial & error" !
se imposti male le cose fin dall'inizio, non sarà l'elmetto inglese a salvarti, perché prima o poi il malo-approccio porterà cmq a problemi
se questo o altre diavolerie avessero davvero un enorme utilità, sarebbero diffuse
meglio un po' più di applicazione e mente locale, questi sono sistemi ben più efficaci
e magari ricordiamo (o IMPARIAMO) che gli elimodelli non sono giocattoli, dove pensi di spingere una leva e vai...