Discussione: Il Club Del Fox (hype)
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 settembre 11, 19:00   #595 (permalink)  Top
ASW17
User
 
L'avatar di ASW17
 
Data registr.: 15-05-2011
Residenza: Viareggio
Messaggi: 196
Riduzione ali Fox Hype

Io ho preso questo fox per curiosità e poi in inverno ha riempito giornate corte e in estate mi è servito per testare nuovi pendii prima di lanciare altri modelli. Il suo difetto, noto credo a tutti, è che superando una certa velocità le ali cominciano a sbattere molto con rischio di flutter.
Alla fine di Agosto ero sul Giovarello (bel pendio) per camminatori e al secondo volo
volendo provare un atterraggio diverso dal primo sono finito in una zona turbolenta e il modello è caduto male. In un primo momento non avevo notato alcun danno in reltà mi si è rotta l'ala alla estremità dove finisce il longheroncino interno in carbonio e cosa peggiore è andato perso il pezzetto. Dopo averci pensato un pò ho deciso di scorciare anche l'altra rifacendo le estrmità alari a entrambe. Sono rimasto stupito dalle prestazioni in volo che sono migliorate tantissimo. Le ali rimangono stabili anche con le affondate più estreme e è molto più maneggevole.Ora è molto più adatto al volo in pendio. In pianura infatti tende a scendere di più ed è più veloce anche in atterraggio.
Saluti a tutti
__________________
Guido
ASW17 non è collegato   Rispondi citando