Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 20:55   #5 (permalink)  Top
romoloman
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da -alessandro- Visualizza messaggio
ok perfetto, grazie mille motocilcista =)

romoloman: di modellismo non ci capisco davvero nulla, e quei pochi concetti che ho sono confusi lo ammetto. Uniamo poi la pericolosità delle lipo se gestite male ed ecco spiegata l'insicurezza che ho nella faccenda... avrai dedotto che sono un neofita, dunque secondo me, se posso permettermi, avresti potuto dare la tua opinione o, considerando la stupidità della domanda paragonata al tuo livello di conoscenza nell'argomento, astenerti..
Ovviamente questo è un forum e hai il diritto di fare come ti pare, non prenderlo come un attacco ma solo come un consiglio è solo che non credo sia molto costruttiva come risposta...

ps: l'unica cosa che so dei C è che per il mio rustler vxl, comprato da una settimana, 20-30C bastavano
Vedi proprio perchè con le lipo non bisogna scherzarci, magari chiedersi che cosa vuol dire 20-30 C e capire come mai bastano, dovrebbe essere preliminare a attaccarle al modello.

20-30 c di scarica vuol dire che le tue batterie sono in grado di erogare 100A con dei picchi fino a 150A. Percui quando le hai scelte immagino tu abbia controllato quanto assorbiva il motore e di conseguenza scelto delle batterie in grado di erogare la corrente necessaria.

Se uno sa cosa sono i C di scarica banalmente sa cosa sono i C di carica...
Se non sa cosa sono i C di scarica è meglio che prima di attaccare il pacco batteria al modello si faccia qualche domanda e si documenti.
Sai le Lipo non esplodono solo in carica.. ma anche in scarica...

A me la gente piace farla ragionare e arrivare da sola alla soluzione anzichè dare la pappa pronta...
Troppi principianti invece vanno avanti a risposte precotte senza capirne il perchè....
__________________
Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo
Grazie "TRANQUILLO"
FAI 15766
romoloman non è collegato   Rispondi citando