Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 20:55   #35 (permalink)  Top
mancione
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
Ciao Stepper, in realtà i carrelli sono a due ricircoli però penso anche io che l'attrito che ho sia dovuto a quello. In effetti non è poi così grande e mi sembra che altri problemi non ce ne siano, o almeno non più. All'inizio infatti si sentiva chiaramente che in alcuni punti il carro sforzava leggermente ma era un problema legato al fissaggio delle guide, una volta allineate per bene non lo ha più fatto...
Certo, i movimenti non sono fluidi come avevo immaginato all'inizio nella mia testa e prima di verificare con mano, ma non penso che possano dare problemi.
Quella di fare le prove tenendo basso il voltaggio è un'ottima idea che seguirò sicuramente, se non altro per il fatto che è il mio primo approccio quindi ci devo prendere la mano... quindi devo cercare un alimentatore che oltre alle caratteristiche dette prima, permetta un'ampia regolazione della tensione di uscita...
Grazie per le dimensioni e per l'offerta delle chiocciole, a dire il vero l'idea di realizzare i maschiatori (escluso il discorso del piacere nel farseli da se) era proprio dovuta alla previsione di aver bisogno di altre chiocciole in futuro. Però fosse solo quello non sarebbe un problema, potrei anche comprarle e i maschiatori farmeli con calma più avanti. Il problema più che altro è nelle dimensioni. Le misure delle chiocciole che ho trovato non mi vanno bene, soprattutto per l'asse z dove ho spazi stretti, inoltre poi non riesco a trovare da nessuna parte chiocciole per la vite da 18.
Anche approfittando della tua gentilezza forse avremmo problemi legati alle dimensioni mi sa. Non so se ne hai fatto altri maschiatori dopo quello della discussione, perchè io ho viti da 16 18 e 20 se non ricordo male il tuo era da 12 no? Comunque fammi sapere che ci penso, grazie ancora
Ciao.