Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 19:24   #34 (permalink)  Top
stepper
User

Data registr.: 23-05-2009
Se hai adottato carrelli a 4 ricircoli è normale un po di attrito, non avrai mai la stessa fluidità di boccole su barre sospese, vedrai che andrà bene.
Poi è ovvio che non ci devono essere particolari punti di attrito, i difetti li noti solo usando elettroniche di basse prestazioni.
Io tendo ad usare appositamente un'elettronica sottodimensionata per i test, così, se va con soli 18volt senza particolari problemi, significa che con 40 o 60 schizza e non danneggia nulla.
Il problema si presenterebbe, qualora la meccanica presenti attriti dovuti ad errori progettuali o manuali che vengono comunque vinti dalla coppia dei motori, che, però col tempo rovinerebbero i componenti di scorrimento come i carrelli, guide e viti.
Se devi fare solo tre chiocciole non vale la candela fare il maschiatore, forse ti conviene comprarle o se vuoi te le faccio io, ma se lo vuoi fare per soddisfazione, ti dico che di lunghezza ricordo di aver preso circa 170mm di vite, tornito a 10mm i primi 20mm di lunghezza, mentre su i restanti 150mm, ho dato una conicità sui primi 120-130mm di circa 2,5°, mentre i solchi sarebbero da fare lungo tutto il maschiatore.
Ciao e buon lavoro
stepper non è collegato   Rispondi citando