Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07 settembre 11, 13:23   #40 (permalink)  Top
UAV drone
User

L'avatar di UAV drone

Data registr.: 17-02-2010
il colpevole sono io

Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Visualizza messaggio
Non possiamo CONDONARE i modelli fuori misura.
Fino ad adesso si è andati in fiducia, ma bisogna seguire tutti le regole, chi monta un motore potente anche se non ha lo strumento per misurare il consumo, sa o sospetta sicuramente di poter essere fuori regola.
Le regole ci sono, basta rispettarle.
Sono io il tizio che ha causato la questione.
La pinza amperometrica ha letto 24,85 Ampere sul mio Hurricane.
Mi scuso con tutti i concorrenti, e mi vergogno di essermi presentato ad una gara seria facendo l'ingenuo. Spero che mi crediate se vi dico che non volevo fare il furbo: sono semplicemente uno sprovveduto.
Mi rendo conto che è un comportamento comunque inaccettabile.

Detto questo, voglio addirittura dimostrare - in primis a me stesso - con dei numeri che andare fuori regolamento è, oltreché scorretto, anche inutile:
- la misurazione di 24,85 Ampere è stata fatta sul "muletto" Hurricane, ma il FW che avevo usato nelle gare di Grassobbio e Cerano è sostanzialmente uguale per set-up;
- nelle due gare del 2011 e nei primi due round di Fano ho usato sempre lo stesso modello: Focke Wulfe (quello del mio avatar), peso in ODV 420 grammi; motore "ELECI" da 1050 kv che vola dall'ottobre 2006, pacco 3S da 1000 mAh Giantcod, elica APC 10"x4,7" (a Fano APC 9"x6");
- nè io né altri piloti abbiamo mai notato sul mio modello prestazioni velocistiche superiori agli altri modelli in gara;
- il mio consumo si aggira sempre, costantemente intorno a 600 / 700 mAh, misurando la capacità residua con lo SMARTGUARD al termine di ogni round; a volte uso pacchi nuovi, a volte vecchi, a volte "tiro", a volte galleggio, ma siamo sempre lì;

Essendo uno sprovveduto, mi chiedo come sia possibile che un assorbimento così elevato consenta consumi così contenuti; ho notato invece Artu che con un modello in regola, meno peso e batterie più capaci finiva sempre senza benzina; tuttavia, a prescindere dalla risposta che mi darò / mi darete, sono anche io assolutamente convinto che se c'è un regolamento questo deve essere rispettato da tutti.

Mi scuso ancora con tutti e vi assicuro che adeguerò i miei modelli al regolamento.
Enrico

Ultima modifica di UAV drone : 07 settembre 11 alle ore 13:31
UAV drone non è collegato   Rispondi citando