Citazione:
Originalmente inviato da MyRino Non possiamo CONDONARE i modelli fuori misura.
Fino ad adesso si è andati in fiducia, ma bisogna seguire tutti le regole, chi monta un motore potente anche se non ha lo strumento per misurare il consumo, sa o sospetta sicuramente di poter essere fuori regola.
Le regole ci sono, basta rispettarle. |
Sono io il tizio che ha causato la questione.
La pinza amperometrica ha letto
24,85 Ampere sul mio Hurricane.
Mi scuso con tutti i concorrenti, e
mi vergogno di essermi presentato ad una gara seria facendo l'ingenuo. Spero che mi crediate se vi dico che non volevo fare il furbo: sono semplicemente uno sprovveduto.
Mi rendo conto che è un comportamento comunque inaccettabile.
Detto questo, voglio addirittura dimostrare -
in primis a me stesso - con dei numeri che andare fuori regolamento è, oltreché scorretto, anche
inutile:
- la misurazione di 24,85 Ampere è stata fatta sul "muletto" Hurricane, ma il FW che avevo usato nelle gare di Grassobbio e Cerano è sostanzialmente uguale per set-up;
- nelle due gare del 2011 e nei primi due round di Fano ho usato sempre lo stesso modello: Focke Wulfe (quello del mio avatar), peso in ODV 420 grammi; motore "ELECI" da 1050 kv che vola dall'ottobre 2006, pacco 3S da 1000 mAh Giantcod, elica APC 10"x4,7" (a Fano APC 9"x6");
- nè io né altri piloti abbiamo mai notato sul mio modello prestazioni velocistiche superiori agli altri modelli in gara;
- il mio consumo si aggira sempre, costantemente intorno a 600 / 700 mAh, misurando la capacità residua con lo SMARTGUARD al termine di ogni round; a volte uso pacchi nuovi, a volte vecchi, a volte "tiro", a volte galleggio, ma siamo sempre lì;
Essendo uno sprovveduto, mi chiedo come sia possibile che un assorbimento così elevato consenta consumi così contenuti; ho notato invece Artu che con un modello in regola, meno peso e batterie più capaci finiva sempre senza benzina; tuttavia, a prescindere dalla risposta che mi darò / mi darete, sono anche io assolutamente convinto che se c'è un regolamento questo deve essere rispettato da tutti.
Mi scuso ancora con tutti e vi assicuro che adeguerò i miei modelli al regolamento.
Enrico