Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 21:54   #8 (permalink)  Top
sugo76
User

L'avatar di sugo76

Data registr.: 21-12-2009
Porto la mia esperienza.
L'idea è bellissima, tanto che sicuramente tantissime persone prima ci avranno pensato.
Io al campo sono di riferimento per quanto riguarda gli ordini di HobbyKing, stiliamo una lista, preparo un foglio con i nomi dei modellisti e relativo telefono e quello che vorrebbero ordinare.
Faccio l'ordine, anticipo TUTTI i soldi io e la merce arriva a casa mia.
Una volta arrivata incomincio a fare la divisione con i relativi conti, divido in parti uguali la spedizione e costi aggiuntivi (dogana se c'è e oneri bancari di transizione, ecc ecc) e parto con le telefonate.... "è arrivata la roba, vieni sabato al campo?"...
Morale della favola, chi ha un matrimonio, chi è al mare, chi non sta bene io rientro di tutti i soldi sempre dopo circa 3 settimane/ 1 mese da quando la roba arriva.
Conta il tempo che perdo a cercare tutte le cose che mi chiedono (una cosa è in backorder allora telefona per vedere se va bene la 1800 mAh al posto della 2200 mAh), il tempo che perdo a fare tutti i sacchetti per i vari modellisti, i soldi di telefonate, e il tempo che sto fuori anche con 200 €... vedi un po tu....
Io lo faccio volentieri perchè alla fine dei conti qualcosina la risparmio di spedizione... ma che fatica!!!!
PS Non parliamo poi di quelli anzianotti che ti dicono "ma mi hai ordinato la batteria col connettore sbagliato...

L'idea è bellissima, la realizzazione...

Sugo

sugo76 non è collegato   Rispondi citando