|
beh certo la tensione di una batteria carica non cala di molto se messa sotto sforzo (entro le capacità della batteria) mentre la tensione di una batteria scarica cala drasticamente se messa sotto sforzo.
penso che valga anche per le batterie rovinate: non reggono più lo sforzo.
il punto è: una Lipo come si comporta? mi dicevano che è considerata scarica a 3V, ma a 3,7 non è da considerare "a terra" (si parla di tensione NON sotto sforzo).
per cui mi chiedo, se il regolatore va in protezione quando la batteria cala a 3,2V, è possibile che quando gli ho dato l'affondo di passo (e quindi messo sotto sforzo motore e relativa alimentazione) la tensione della batteria abbia ceduto così tanto?
comunque ho dato affondi ben peggiori, penso che se fosse un problema di regolatore "piccolo" si sarebbe verificato anche a batteria carica.
non ho capito la tua domanda relativa alla cella: la cella è bilanciata con le altre entro i normali regimi di utilizzo della batteria: carica (4,2v per cella) e "scarica" (3,7v per cella) ma quando la fai scaricare a fondo dal caricabatterie, che la porta a 2,9v per cella, quella cella si ferma a 3,5v e non scende oltre.
__________________ traxxas revo 4.2 ; HH radian pro ; Cessna 182 (rip) ; Extra 300 (rip) ; Sukhoi Su26 ; e-flite twist 480 ; protos 500 (sold) ; TT X50 Titan |