|
Ma dopo che tutte le celle erano bilanciate, quella che rimaneva carica si scaricava insieme alle altre?
Ti racconto una volta cosa mi è successo..
Stavo allestendo un modello e per un banalissimo errore ho saldato i connettori del regolatore al contrario, premetto che io uso i connettori bullet da 3,5 ovunque.. (sulle batterie Negativo maschio Positivo femmina, quindi sul regolatore è l'opposto) Comunque.. per fortuna io ho la mania di usare sempre delle batterie molto piccole quando lavoro in casa i modelli e faccio progammazioni, quindi quando ho collegato una 2s1p da 1000mAh la regolatore ovviamente è andato tutto in corto con la risultante che in meno di 5 secondi i fili fumavano e la batteria sembrava un uovo.
Avendola staccata immediatamente, fortunatamente, non è esplosa e per precauzione l'ho messa in balcone aspettando che facesse qualche reazione. Ovviamente si è raffreddata e sgonfiata.
Una volta sgonfia credevo che non avesse subito danni però poi quando l'ho collegata al piccolo modello alla quale era abbinata il regolatore andava in protezione quando lo stick del gas arrivava al 30%.Quindi ho capito che spesso non è la tensione nominale che determina la bontà di una batteria/cella, ma è la tensione sotto sforzo che dice lo stato di salute della stessa.
Magari a te è successa una cosa analoga..
|