Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 è proprio questo il problema...certo, sono precipitato (non è andata poroprio così, ma l'effetto è stato uguale  ) per mio errore, ma il calo improvviso di giri c'è stato, e non per colpa mia.
pensavo io che fosse la lipo, ma non ne sono così sicuro...una lipoa 3,7v non è morta...e l'esc non taglia il motore se non a 3,2v (nella peggiore delle impostazioni).
eppure la batteria si è gonfiata, se non per l'impatto, non so perchè.
se avessi avuto un grafico dell'andamento della tensione avrei potuto capire meglio il problema. |
Una lipo solitamente si gonfia quando pretendi troppo dalle sue prestazioni o vai oltre i valori di targa per cui è stata progettata, ad esempio:
Lipo 3s1p 2000mAh 25C montata su un modello con un motore che assorbe 60A secondo te va bene?
La risposta è NO perchè la batteria può erogare esattamente 50A per 60 secondi, mentre il tuo modello ne chiede 60A a massimo sforzo.
Ora faccio una domanda a te, Hai un wattmeter/pinza amperometrica o qualche altro marchingegno che determina l'assorbimento del tuo modello?
Se NO è male perchè in questo caso non puoi sapere se con gli assorbimenti sei fuori dai parametri del regolatore.
Se SI controlla gli assorbimenti e fai i dovuti calcoli..