Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 18:56   #27 (permalink)  Top
MrZipi
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
è proprio questo il problema...certo, sono precipitato (non è andata poroprio così, ma l'effetto è stato uguale ) per mio errore, ma il calo improvviso di giri c'è stato, e non per colpa mia.
pensavo io che fosse la lipo, ma non ne sono così sicuro...una lipoa 3,7v non è morta...e l'esc non taglia il motore se non a 3,2v (nella peggiore delle impostazioni).
eppure la batteria si è gonfiata, se non per l'impatto, non so perchè.
se avessi avuto un grafico dell'andamento della tensione avrei potuto capire meglio il problema.
Una lipo solitamente si gonfia quando pretendi troppo dalle sue prestazioni o vai oltre i valori di targa per cui è stata progettata, ad esempio:

Lipo 3s1p 2000mAh 25C montata su un modello con un motore che assorbe 60A secondo te va bene?

La risposta è NO perchè la batteria può erogare esattamente 50A per 60 secondi, mentre il tuo modello ne chiede 60A a massimo sforzo.

Ora faccio una domanda a te, Hai un wattmeter/pinza amperometrica o qualche altro marchingegno che determina l'assorbimento del tuo modello?

Se NO è male perchè in questo caso non puoi sapere se con gli assorbimenti sei fuori dai parametri del regolatore.
Se SI controlla gli assorbimenti e fai i dovuti calcoli..

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando