Discussione: jr x9303 VS jr dsx9
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 16:47   #61 (permalink)  Top
Brevino
User

L'avatar di Brevino

Data registr.: 28-01-2010
Mah... io 'sta cosa del rapporto prezzo qualità non l'ho mai capita. Io compro quello che mi serve, non meno e, generalmente, non di più. Alla qualità siamo noi a dare un valore, e non ha nulla a che vedere con un rapporto. Se ti fermi alle specifiche una cosa vale l'altra. Reminescenze dei corsi di estimo...

Tornando al discorso Jr. Io la trovo un'azienda un po' "incasinata". Ha 4 modelli di trasmittenti, una in FM/2,4 DSM2 (la 12 canali), due in DSM2 senza possibilità di cambio di sistema (la X11 e la DSX9II non hanno modulo estraibile), una nuova 8 canali in DMSS. L'interrogativo che mi pongo, da potenziale cliente, è:

Investo sulla 8 canali (sempre che mi bastino) dove ho solo un modello di ricevente e, almeno in Italia, di difficile reperibilità?
Mi compro una DSM2 senza sapere che supporto deciderà di dare al sistema la JR? Il fatto che le Rx le faccia la Spektrum, che oggi investe sul DSMX, non mi farebbe star tranquillo. La vita di una radio di alta gamma (a casa mia) è di una decina d'anni: che succede tra 5 anni? Che faranno JR o Spektrum?

Le transizioni mal gestite sono, per le aziende, una discreto modo di perdere importanti quote di mercato.

Il modo in cui hanno ragionato altri produttori mi sembra più serio e rispettoso delle aspettative della clientela di un marchio prestigioso (che in cambio di prestazioni di alto livello richiede portafogli a fisarmonica). Io, da cliente Multiplex, se voglio, ho a disposizione kit originali MPX per convertire a 2,4 GHz e CON TELEMETRIA la mia Combi 80 del 1986... la Combi 90 del 1990... la Royalmc del 1991 o la 3030 del 1994... per la 3030 potrei anche, sfruttando il nuovo protocollo a 2,4 GHz della MPX inserire ulteriori 4 canali proporzionali e portarla a 13 Ch. MPX ha a catalogo, ancora, le vecchie spinette proprietarie per i servocomandi per chi ha ancora riceventi vecchie di 20 anni.

Insomma, c'è modo e modo di trattare la clientela...