Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06 settembre 11, 14:23   #3 (permalink)  Top
Jack Frost
User

L'avatar di Jack Frost

Data registr.: 01-08-2011
Immagini: 6
A che serve poi?

Citazione:
Originalmente inviato da Luka95 Visualizza messaggio
ciao a tutti.
oggi mi chiedevo, dopo l'ultimo crash, se esistesse una specie di scatola nera per i modelli.
so che ci sono i sistemi telemetrici che a quanto ho capito inviano i dati alla radio, ma se invece di inviarli li registrasse sarebbe più semplice e molto meno costosa.
potrebbe registrare tipo su una scheda SD dati tipo tensione e corrente della batteria, temperatura motore, esc, giri del motore, dell'elica ecc. (chiaramente con i dovuti sensori)
è un sogno?

Luca

Macchèe sogno... esistono già moduli on-board/blackbox, il fatto è che quando crashii - rompi il modello in pieno inviluppo di volo, poi dovresti per rigarantirti informazioni... riacquistare l'hardware o addirittura tutta l'elettronica dei sensori della blackbox, quindi a meno di essere nababbi... sappiamo per certo che a base della catena degli errori c'è sempre l'uomo, quindi, a costui dovremmo inserirgli una scatola nera nel cervello, o nei pollici!!! Vedo volare in pendio come in pista certi aeromodellisti... a che mi serve la scatola nera sul modello se il proprietario è un kretino! Mai sentito parlare della legge di MURPHY?
Jack Frost non è collegato   Rispondi citando