|
Io ho acquistato l'anno passato una SATA 3000 B minijet HVLP. È una pistola "spot repair", cioè adatta, in carrozzeria, a lavori di ritocco e verniciatura di piccole superfici. Permette di montare ugelli anche piccoli e ti consente lavori di fino.
Io la uso con un compressore tradizionale ed un regolatore di pressione sul manico della pistola (lo vendono sia con display digitale che analogico). Il regolatore di pressione è necessario a valle del tubo del compressore per evitare che l'aria all'interno del tubo stesso, comprimendosi, aumenti la pressione del getto nei primi istanti di apertura del flusso.
La SATA è una pistola eccellente, l'ho pagata anche un prezzo stracciato (in relazione al prezzo di listino) 190,00 . Mi avevano proposto anche una SATA 20 B Decor, con ugelli sino al 1.0. Un ottimo prodotto, l'ho visto usare qui vicino in una ditta dove verniciano i telai delle biciclette Colnago. Rispetto alla 3000 che ho io non può montare l'ugello da 1,2 e non ha la regolazione della forma della rosa (tonda-ellittica).