Citazione:
Originalmente inviato da macotia ho provato a terra a mettere la radio in causa su un altro aereo . poi con l'aiuto dei figli ho fatto le prove dando motore e allontanandomi fino a 500 mt. nessun problema ! ho poi riprovato a rimetterla sull'aliante ora riparato e il problema si e' ripresentato. quindi sostituito la radio hitec con una futaba e provato anche a cambiare frequenza con un altra tx . nulla , a soli 10 mt impazzisce dando e togliendo motore da sola. solo con la spektrum lavora ok. son giunto alla conclusione che sia il variatore FUSION a creare disturbi o impulsi fastidiosi sui 40. provero' anche il discorso del bec che mi hai spiegato. comunque il variatore in questione non e' di marca scadente, ma probabilmente non va d'accordo con hitec s.c. o i 40 mhz |
....può essere pure la rx che sta andando....comunque qualche anno fa io e un amico avevamo una hitec doppia conversione e volando pure con lo scoppio beccavo 4-5 interverenze tra decollo e immediato atterraggio per un volo di 50 secondi e lo stesso accadevo con l'elettrico .... era la rx perchè con altre marche e corona zero totale