Citazione:
|
Originalmente inviato da cristianointhesky io lo farei ad elastico, lo farei...  (questi si fanno l'aliante e poi lo vogliono far piottare, che tempi...  ) |
Ciao ragazzi, io sono uno di questi,ma non perchè l'aliante debba "piottare", ma perchè spesso nella notte, quando il modellista che è in noi pensa elabora e sragiona, magari vuole solo provare a modificare il suo modellino x soddifazione personale,x dire "adesso posso volarci con + vento" e lo ho fatto "io";Quindi i "tempi" sono sempre gli stessi,quelli dove si possono assecondare le voglie di chiunque di noi.Comunque dal mio avatar si vede il mio primo aereo con cui ho imparato a volare e ho poi modificato: pinna in carbonio(era ottima anche in legno, ma volevo provare a usare il carbonio),axi2212/26 o lipotech 1025,elica apc9x6 o simil.,inizialmente avevo istallato brushless RCS 400F elica 5x5 ovviamente senza la pinna, ma al posto del 400 orig, solo allargando il vano motore con uno spessore,e praticando un foro anteriormente x l'aerazione,forse era meno complicato della pinna,comunque volendo si potrebbe utilizzare l'E.Star con il mot orig, ma alimentato a 3 celle lipo, va decisamente molto meglio, ma stare attento a non fondere il motore, basta non stare sempre a manetta.Ciao Alberto.