Discussione: montaggio easy glider
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 luglio 06, 22:56   #4 (permalink)  Top
brifa
User
 
Data registr.: 21-05-2005
Residenza: Salerno (Provincia)
Messaggi: 1.033
Immagini: 8
Avrei voluto montare un brushless sin da subito
ma quel "gran£ venditore di Andy's non me lo ha mandato. Era quello della multiplex completo di riduttore. Era l'ideale per me, non avendo grande esperienza in campo di modifiche aeromodellistiche. Pur volendo non so quale prendere (senza fare modifiche al glider). Per ora ho il motore brushed con regolatore yes 030 e 2 batterie (1 lipo 2 celle e l'altra kan 8 celle, mi sa che le due lipo multiplex fanno un pò pena, le ho provate così a fermo e sembra che spingono più le 8 celle kan)
PEr quanto riguarda il pezzo di balsa credo di aver capito (devo metterlo sulla linguetta che sta sul fondo della fusoliera?)
Ancora una domanda come si fa a comandare gli alettoni con la mia futaba 7cp (usata sempre su elicotteri). Devo usare un cavo a y oppure vi sono due canali? (la ricevente è una hitec electron)

Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Ciao Brifa,
complimenti per la scelta del modello, vedrai quanto divertimento ti regalerà.
E' normale quel gioco di cui parli, quando inserisci la cappottina la sua punta si incastra sul motore e lo blocca.
Ti consiglio di incollare un pezzetto di balsa sulla lingua di polistirolo che blocca il motore; ti aiuterà non poco in caso di caduta di punta ed eviterà che il motore rientri nella fusoliera con l'impatto.
Cmq se vuoi divertirti davvero, montaci un BL fin da subito. Il povero 400 arranca non poco a portare il tuo glider in quota.
Ciao
brifa non è collegato   Rispondi citando