Citazione:
Originalmente inviato da simone79 ciao ragazzi, lo so non sono nuovo a str........ del genere però mi chiedevo se un esc da 150A (senza fra nomi un hobbywing o mamba monster v3 che sia) ce la facesse a portare avanti un paio di motori classe 3650 al posto del singolo 4074 o 4274.
come assorbimenti, ci starebbero pure solo non lo ho mai provato.
poi l'autonomia di conseguenza, andando a 2s, si dimezzerebbe giusto? o rischio di far eslodere la lipo per il doppio assorimento?
altra ipotesi al contrario, 2 esc da 60A ce la farebbero a spingere un 4074 o 4274?
sono mesi che ci penso e vorrei sapere se è possibile una cosa del genere o se qualcuno lo ha già fatto. |
Due motori possono essere comandati da un esc, basta che la somma degli assorbimenti non superi quella dell'ESC!
Ci sono diversi mezzi con questa caratteristica:
http://www.hobbymedia.it/img/2008/08...baja-rtr-2.jpg
Per due esc con un motore, a parte l'utilità che non vedo, "credo" che non sia possibile.
In primis ci sarebbe il problema del ritorno di tensione, da un esc all'altro, poi se il mot assorbe ad es 120A l'unico modo per non bruciare niente sarebbe quella di mettere gli utilizzatori in serie per sommare la resistenza, ma con gli ESC non è possibile, mica sono 2 lampadine!