Citazione:
Originalmente inviato da rgp1904 Ciao a tutti volevo chiedere un consiglio..
ho preso un walkera 4#6 ma regolando al massimo i trimmer sotto le leve del telecomando (non digitale) non riesco a stabilizzarlo devo sempre tenere corretto un po'...
volevo chiedervi secondo voi per correggere il difetto devo regolare meccanicamente le aste che si collegano al rotore? o cosa si puo' fare?..
il problema si è amplificato quando ho dovuto cambiare il telecomando...
ciao |
sì, regola la lunghezza dei tiranti del piatto, fino ad ottenre l'assetto desiderato (di solito neutro)
un tirante fa il picchia cabra (è il più centrale, anteriore o posteriore = ELEVATORE), l'altro fa il rollio destra-sinistra (AILE = ALETTONE), ed è più laterale
immagina un disco su cui applicchi una spinta in un certo punto della circonferenza, a salire o scendere, e capisci come funziona e come devi fare
PRIMA di fare le regolazioni rimetti a metà i trim (o trimmer che dir si voglia), TRANNE quello del gas, che deve stare al minimo