Discussione: Scelta caricabatterie
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04 settembre 11, 09:39   #8 (permalink)  Top
atomas72
Moderatore

L'avatar di atomas72

Data registr.: 16-04-2007
Citazione:
Originalmente inviato da GhostRider 27 Visualizza messaggio
Buona sera a tutti,
vorrei porvi un quesito inerente la scelta di un caricabatterie che dovrei acquistare (poiché la domanda è elementare e può essere utile a tutti, ho preferito postare nella sezione principianti).

Premetto che possiedo un elicottero elettrico e utilizzo batterie FlightPower EVO di diverso amperaggio (intorno ai 2.100mAh, comunque).

La mia scelta é caduta su due caricabatterie (vi posto l'indirizzo di un sito di vendita italiano, in modo che tutti possiate leggere correttamente le caratteristiche per dare una vostra opinione):
- IL PRIMO
Gianni Modellismo - SUPRCA0025 EQUILIBRIUM 3.0 12V e 220V
- IL SECONDO
Gianni Modellismo - THUSKB1 CARICABATTERIE SKB1

Queste le domande:
cosa mi consigliereste tra i due?
e perché?

Grazie anticipatamente per le vostre risposte (invito a restate sul tecnico e fornire consigli e opinioni, specie se li conoscete o li avete provati)
Ciao,
i cb che hai postato hanno caratteristiche tutto sommato comuni (entrambi fino a 6 celle per le lipo, entrambi 50 W). Tuttavia l'equilibrium 3.0 ha l'alimentatore integrato, con possibilità comunque di essere alimentato esternamente a 12 Volts ed è fornito anche di adattatori per bilanciare molti tipi di batterie.
Senza dubbio non c'è paragone a parità di prezzo.
Saluti,
Tomas

Albert Einstein
atomas72 non è collegato   Rispondi citando