Citazione:
Originalmente inviato da neviojay PS: ma toglimi una curiosità. ma tu voli già o sei un principiante? questo ely l'hai montato tu o l'hai preso usato "ready to fly". |
Non sono un principiante, sono gia 4-5 anni che faccio volare il Trex 450, ne ho due.
Uno è quello che vedi in foto nel mio profilo, ci ho volato molto tempo seza fusoliera, poi ho comperato quella che vedi, l'ho montata e verniciata dato che erano dei semi-gusci da incollare e a lavoro finito non ho avuto più il coraggio di farlo decollare per paura di rompere la fusoliera.... che è venuta proprio bene, quindi l'ho messo in "esposizione".
Quindi ho comperato un altro Trex 450 e ci ho volato per molto altro tempo, fino a pochi giorni fà quando in un negozio di modellismo c'era una bella fusoliera dell'Airwolf usata molto poco, con carrelli retrattili e ho deciso di "vestire" il mio Trex, però questa volta facendolo volare.
Nella guida però sono una "schiappa", faccio hovering e un pò di spostamenti perchè stò imparando da solo (non vado in nessun campo di volo) e ho paura di rompere l'ely.
Ora volevo migliorare la meccanica dato che è l'unico punto debole, per il resto ho un gyro Futaba 401, esc Castle creation Phoenix 45 e radio Futaba T7CP.
Vorrei riuscire ad eliminare una vibrazione della testa che si innesca a circa il 70% dei giri e che non mi piace per nulla..... ho bilanciato le pale in modo maniacale, ne ho provati vari tipi, ho bilanciato i Paddle e ho misurato il tutto molte volte senza capirne la causa.
Credo sia forse un pò di gioco nei cuscinetti dell'albero o forse l'ingranaggio grande (dove ingrana il motore) che forse non gira perfettamente al centro, oppure una risonanza che si è venuta a creare fra la meccanica e la fusoliera.
La meccanica l'ho anche fissata nella parte superiore con la fusoliera, nella zona dove ci sono i servi del piatto, così da rendere più solidale il tutto...... però senza risultati.
Non è una grossa vibrazione, poi in volo neanche si nota, è brutta al momento di lanciare il rotore, ad un certo numero di giri l'ely che fin a quel momento era perfettamente immobile, inizia a vibrare e questo porta anche ad uno spostamento di qualche cm sul terreno, poi raggiunti i giri nominali 2200 circa migliora sensibilmente quasi a sparire...... bo.... speriamo che con una nuova meccanica si risolva...