Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03 settembre 11, 19:54   #7 (permalink)  Top
Mrk89
User
 
L'avatar di Mrk89
 
Data registr.: 29-05-2006
Residenza: Catania
Messaggi: 2.933
Citazione:
Originalmente inviato da Archi Visualizza messaggio
Hai mai visualizzato su un oscilloscopio l'uscita di un regolatore per motori in continua? Certo che si!! ( ammesso che abbia collegato un carico all'uscita dall'esc, altrimenti non vedrei nulla ) visualizzerei un segnale ad onda rettangolare variabile da 0V a Vbatteria con dutycicle proporzionale al comando del motore

Se lo fai scoprirai che il segnale che esce è un PWM, il problema è che quel PWM deve essere compatibile con la frequenza ed il duty cycle accettabili dall'altro ESC ed è a questo che io mi riferivo per compatibilità elettrica (oltre naturalmente alla tensione del segnale).Appunto il segnale PWM che alimenta il motore ( trascuriamone la tensione per ora ) ha una variazione di dutycicle dallo 0%=motore fermo al 100% = motore al massimo. Ammettendo di abbassare la tensione di questo segnale ( resistenza + zener polarizzato inversamente ) non potrebbe comunque essere utilizzato per pilotare un'altro ESC perchè ha una frequenza di qualche khz ( altrimenti sul motore avresti un ripple di coppia elevatissimo ) ed una variazione di duty cicle dallo 0% al 100%, totalmente incompatibile con un esc.

Ciao.
Ti rigiro la domanda, hai mai visualizzato su un'oscilloscopio un segnale PWM che esce da un canale della ricevente?


Dai miei video in firma direi che qualcosina di elettronica la dovrei pure capire....
__________________
Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa....
I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito
Mrk89 non è collegato   Rispondi citando