Citazione:
Originalmente inviato da noob71 Sarò brevissimo.
L'eli decollava per la prima volta.
Anche se avevo effettuato tutti i controlli statici (serraggi, servi, movimenti del piatto e delle pale) non sono riuscito a fare un hovering degno di questo nome.
Anzi, diciamo che al massimo l'ho sollevato da terra di 20 cm.
Questo perché non era PER NULLA bilanciato: la coda girava per i fatti suoi e l'eli tentava di alzarsi piegando a sx e col muso in alto.
Ho provato a "lavorare" di trimmer un po' fino a quando mi è sembrato potesse più o meno andare.
Poi l'ho alzato di un metro, sono riuscito a tenerlo ABBASTANZA bene e sono riatterrato.
La batteria ha iniziato segnalare che non era più tanto in forma e ho pensato: "visto che l'ultimo tentativo è andato bene, facciamo l'ultimissimo e poi a casa, con l'elicottero sano".
Detto fatto.
L'ho tirato su ma mi si è alzato troppo (un cinque/sei metri), ha iniziato un imbardata improvvisa verso il muro della scuola (che non so per quale fenomeno fisico si è avvicinato a noi....), ho provato a controllare, PANICO, molla tutto il gas e... SBAAAAM!
Ecco qua. |
se mi permetti, e se tu stesso riesci ad "uscire" dalla situazione e a guardarti dall'esterno, come se tu fossi il protagonista di un film, o come tu fossi attore sul palcoscenico e spettatore in platea al tempo stesso, vedi questo:
-l'elicottero NON era regolato a dovere (ciclico, coda, reattività dei comandi ***)
-c'era un netto squilibrio tra il mezzo e il pilota, alla cui cosa si ovvia avvicinando i due soggetti fino a ridurre le distanze il più possibile
-non eri consapevole di quello che avresti trovato
devi "lavorare" su questi punti, se vuoi trarre vantaggio dall'incidente, altrimenti il fattaccio sarà ancora più negativo
*** senza alcuna malizia, posso anche ipotizzare che il ciclico non corrispondesse ai comandi come pensavi (???)
a te la parola