Discussione: GW Xieda 9958
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 11, 20:30   #214 (permalink)  Top
helicat
User
 
L'avatar di helicat
 
Data registr.: 13-01-2011
Residenza: napoli
Messaggi: 1.456
Anch'io ho preso le Turnigy 160 1S 30C ma non le ho ancora usate perché quelle originali vanno ancora bene (ho il timer regolato a 6 minuti e ho ancora tempo per atterrare con calma...). Comunque non è che sto volando spesso in questi giorni quindi può darsi che più avanti cominceranno ad abbandonare anche me... ma 2-3 minuti mi sembrano veramente pochini in così breve tempo.

Volevo informare che ci sono stati un paio di casi di persone (su rcgroups) che hanno perso il loro 9958 durante il volo outdoor. Come già sapete, il sistema rx-tx non ha nessun controllo di cut-off in caso di perdita di segnale, quindi se l'eli si trova in fase ascensionale il vento se lo porta via. Sembra che una possibile causa di questa perdita o riduzione di portata del segnale potrebbe essere nella labilità della piccola antenna posta sulla scheda rx, che a furia di essere sollecitata durante gli inevitabili crash potrebbe non fare più bene contatto o addirittura staccarsi.
Se non ricordo male, un altro utente riferiva di averla trovata nello scatolo di polistirolo già al momento dell'acquisto, probabilmente staccatasi durante il trasporto.
A questo punto conviene assicurarsi meglio del collegamento dell'antenna (ci deve essere anche dell'adesivo bianco di sicurezza) rinforzandolo magari con del vinavil o altro tipo di colla (quella con pistola a caldo? non so se va bene)
helicat non è collegato   Rispondi citando