Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02 settembre 11, 01:55   #2 (permalink)  Top
LONGFLYER
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
Ciao,
sono poschissimi giorni che possiedo una radio 2,4 Ghz, ho una Aurora 9, e oggi mi sono cimentato per la prima volta al montaggio ed al settagiio di uno dei miei tanti modelli (mi sa che mi aspetta un duro lavoro).
Ho letto tanto in merito e credo che la migliore soluzione sia montare la Boda in verticale, quindi parallela all'antenna della tx (correggetemi se sbaglio).
Vi posto alcune foto di come ho montato l'antenna Boda sul mio primo modello e siccome è mia intenzione montare tutte le altre riceventi in questa maniera, mi chiedevo anzitutto se ciò può causare dei problemi o se posso procedere con i restanti modelli.
In pratica ho fissato la Boda nella fusoliera in corrispondenza del pilotino, dopo di che ho praticato un piccolo foro da far passare "il baffo" dell'antenna in modo che questa sia rivolta all'insù facendola uscire nella cabina di pilotaggio (dietro al pilotino stesso) sicuramente dalle foto si capisce meglio quello che voglio intendere, l'unica mia perplessità è che non so se posso o no piegare il baffo a 90°, mi chiedo se ciò potrebbe influire negativamente sulla ricezione.
Prima che faccio caxxate, posso o no continuare a montare le rimanenti rx sugli altri modelli in questo modo?

Grazie
Ciao, l'antenna è proprio l'ultimo pezzetto lungo circa 3.1cm. ma bada bene a trattarlo leggendo prima questo link ... RX-20100520 - Optima Receiver Antenna Breaking - Hitec RCD.

Personalmente, per modelli preziosi, userei una rx con doppia antenna anche se quel modello usasse un numero inferiori di canali (se ricordo bene solo la rx a 9 ch. ha due antenne ....).
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando