Discussione: scusate un secondo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 settembre 11, 23:32   #2 (permalink)  Top
staudacher300
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.761
Citazione:
Originalmente inviato da fritz Visualizza messaggio
scusate ,ma nella sezione volo elettrico pare nessuno abbia tempo di rispondere,allora mi rivolgo ai miei amici ventolari.sperando che qualcuno possa rispondermi: che motore posso usare x sostituire un glow 60 2t o 90 4t per un modello p47 a elica che mi hanno regalato che in odv sempre a scoppio è sui 3700g? grazie
Un tantino ottì ma siamo affini.
Io usavo una regola empirica ma testata nel tempo come valida che puoi trovare qui: http://www.baronerosso.it/forum/luov...o-scoppio.html

Quindi, per farla breve, se il modello é previsto per un 10 cc dovresti usare una combinazione che ti dia circa 1000 watt, che se ti fai due conti corrispondono ad un po più di 250 watt per chilo di peso del modello, sufficienti per un volo allegro su una riproduzione.

Ovviamente se sono 1100 o 950 vola lo stesso, gestirai più o meno il gas.


Sembra una regola pecoreccia, ma guardacaso alla fine anche facendo mille calcoli ed equazioni si finisce per arrivare alle stesse conclusioni, quindi si tratta solo di non complicarsi la vita.
Ovviamente resta da scegliere come ottenere quei watt, ma qui in questa sezione forse abbiamo un po perso l'abitudine a marche e modelli, ma non é detto che qualcun altro più aggiornato nonpossa trarti d'impaccio, personalmente posso dirti che ho buoni ricordi coi motori dualsky.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando