Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 17:35   #9 (permalink)  Top
ZIKY77
User

L'avatar di ZIKY77

Data registr.: 13-08-2006
Ma... a dir la verita' non saprei neanche io se il regolatore da 40A ce la fa... speriamo bene... il problema e' che per essendo abbastanza pratico di elettrico sui aereomodelli, ne so molto poco sulle auto, nel senso che sugli aerei oltre a selezionare gli accoppiamenti giusti motore-veriatore-batteria alla prova finale "basta" controllare con una pinza amperometrica l'assorbimento a motore al massimo per vedere con l'elica giusta cosa assorbe... qui nelle macchine invece penso che sia molto piu' complicato il ragionamento perche' bisogna calcolare i rapporti ,la coppia che teoricamente credo possa assorbire piu' in accelerazioni da fermo per spostare la massa della macchina che magari a velocita' elevate visto che la macchina e' gia' in movimento e sinceramente non so come si possa fare a misurare gli assorbimenti se non avendo magari un regolatore top di gamma che memorizza magari attraverso il pc poi i valori di assorbimento (c'e' qualcosa di molto costoso anche per aerei con queste possibilita') o semplicemente ci si affida all'esperienza o si sovradimensiona il tutto come regolatore per stare piu' tranquilli.

Volendo ho anche un regolatore lipotech da 100A su 10 celle ma non mi sembra il caso di scomodarlo siu questo modello... anche perche' non ha le funzionalita' specifiche per le auto...

se mi arriva subito tempo di fare un supporto motore in officina e poi vi so dire...

Per curiosita' se volessi prendere una bella macchina 1:8 tipo rally (come la mia diciamo non propriamente da pista bassissima, da poter usare anche in piazzali o dove c'e' appena un po' di giaietto per capirci) non dico qualcosa di esoterico ,ma qualcosa di cmq valido con tutti ingranaggi in metallo da poter montare una motorizzazione seria 1:8 per le mie batterie 4s-5s cosa mi consigliate,senza spendere super cifre?!?
ZIKY77 non รจ collegato   Rispondi citando