Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 11:34   #18 (permalink)  Top
mafaldo
User
 
L'avatar di mafaldo
 
Data registr.: 30-07-2010
Residenza: Cinisello Balsamo
Messaggi: 693
Citazione:
Originalmente inviato da radiohead Visualizza messaggio
@mafaldo mi riferisco alla riproduzione del red bull, come apertura alare siamo a 121 cm. L'ho trovato a 215 euro, batteria e radiocomando escluso (dovrei anche documentarmi su come scegliere un radiocomando) Forse con 300 euro riesco ad uscirmene. Per quanto riguarda L'MB339, mi sa che ti ascolto, anche perché non c'è incluso nulla e dovrei spendere un sacco di soldi. Non ho mai costruito un aeromodello, però ho un po' di esperienza nella costruzione di razzomodelli e sono preparato in materia in quanto studio "queste cose", ovviamente tra teoria e pratica c'è un oceano.

Rifacendomi a questo prodotto Edge 450 , cosa dovrei acquistare per portarlo in volo? Radiocomando (di che tipo?), batterie radiocomando, batteria per il modello (anche qui di che tipo?). Grazie


P.S. sono decisamente un niubbo, che vergogna
Non devi vergognarti!
Stavo per dirti di non iniziare con un modello di legno, poi mi sono accorto che quell'edge è in epo, meno male! Ma se posso permettermi, fossi in te, lo considererei ALMENO come terzo modello, ma hai nel caso avresti qualcuno che ti aiuta?

Io non ho iniziato da molto, febbraio/marzo e sono al sesto o settimo modello. I primi due son stati easystar e funcub(son durati il primo due mesi e il secondo un mese e mezzo), poi una serie di autocostruiti acrobatici in depron con cui ho iniziato ad affrontare i primi problemi come il peso al limite minimo, i componenti giusti, le eliche giuste, il carico alare. Solo ultimamente sto iniziando con la balsa ed ancora mi cago in mano quando ho un modello nuovo. Però devo dire che la cosa mi piace e sto continuando ad imparare. Arrivato al terzo modello ho costruito un F3A spettacolare, ma non capivo assolutamente nulla, non l'ho apprezzato e l'ho messo da parte. Mi son trovato benissimo con un biplano, sempre autocostruito in depron con un'apertura alare di 80 cm quindi posso dirti di dare un'occhiata anche a questo genere di modelli. In pratica in 500-600 grammi hai un carico alare molto basso perchè il modello ha molte "ali", quindi vola bene anche alle basse velocità e questo ti permette di sperimentare tantissimo con meno rischi rispetto ad un modello classico. Distrutto il biplano(dopo un mese e mezzo causa selezione del modello sbagliato sulla radio) son passato ad altri acrobatici, anche l'f3a, che a quel punto ero in grado di apprezzare(distruggere).


Per la radio ripeto, se quest'hobby ti piace allora vale la pena metterceli i soldi. Un buon usato va bene, anche in questo caso non starei sotto i 200 euro. Personalmente mi son trovato bene con funa Futaba t9, è stata sostituita dalla t10 e quindi non la fanno più, ma ha i moduli intercambiabili e quindi può usare una grossa varietà di riceventi.
L'unica alternativa stra-economica sarebbe questa HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy 9X 9Ch Transmitter w/ Module & 8ch Receiver (Mode 1) (v2 Firmware) che sto considerando come seconda radio, ne ho sentito parlare molto bene.


ps. per me impari più con un autocostruito in depron che con quell'edge in epo semplicemente perchè hai la consapevolezza che se sbagli e spacchi il depron perdi al massimo 10 euro di materiale, nel secondo caso... in pratica, voli sempre con la paura addosso.
mafaldo non è collegato   Rispondi citando