Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31 agosto 11, 00:23   #10 (permalink)  Top
rugrug
User

L'avatar di rugrug

Data registr.: 08-03-2010
Citazione:
Originalmente inviato da neviojay Visualizza messaggio
grazie x la risposta, quindi confermi che la "L" è ottusa, giusto?

A questo punto ultima domanda, poichè sul manuale dell'ely è specificata: il revolution-mixing x la coda.
Siccome dice che in fase di settaggio della posizione neutrale, va disattivato dalla tx, nel caso di utilizzi di giroscopi AVCS, è giusto a questo punto utilizzare questa funzionalità o se ne occupa solo il giroscopio?
no, la "L" è retta e tale rimane (e lo vedi chiaramente quando facedo lo zero meccanico metti il gyro in "rate")

non confondere la posizione meccanica con quella che assume il servo sotto l'azione del gyro in Avcs...

PRIMA viene la posizione della squadretta, POI il passo delle pale di coda.

Immagina questo: di "ingessare" o "congelare" il tuo bel sistema servo+squadretta a 90°, e di spostarlo lungo il tubo (quindi spostando le staffe del servo oppure modificando la lunghezza dell'asta di comando del servo) fino a dare alle pale quel tot di passo necessario a controbilanciare la coppia del rotore principale e quindi tenere la coda ferma