Discussione: La qualità si paga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01 luglio 06, 23:30   #6 (permalink)  Top
joele98
User
 
L'avatar di joele98
 
Data registr.: 04-09-2005
Residenza: Fermo AP
Messaggi: 1.353
Citazione:
Originalmente inviato da Traptech
ciao a tutti
Sono quà a dirvi la mia esperienza di ieri sera:
Sono un felice proprietario di un Raptor 50, tempo fa mentre montavo la testa in allumio della quick uk,mi sono perso il tirante e relativi uniball che vincolano la sfera fissata sulla manina e la leva del miscelatore, " piccolo danno!! " mi sono detto, un amico mi presta 2 uniball della Tianzi (i pezzi di ricambio dello Style) rifaccio il tirante, lo monto vado in volo, sistemo il tracking e comincio a fare il mio solito volo 3D.
Ad un certo punto arriva il PANICO l'elicottero sembra impazzito, non risponde più il passo ed il ciclico. Entro in una mezza autorotazione con l'adrenalina alle stelle, mentre l'eli scende come un missile dò tutto passo e l'elicottero sembra di nuovo parzialmente governabile atterro MIRACOLOSAMENTE nel grano, aspetto che il rotore si fermi e mentre mi asciugo il sudore freddo esclamo " CHE CULO ".
Una pala è fissa a tutto passo, SI è SPEZZATO l'uniball in alto.

Conclusione...se lo style costa meno del raptor c'è un motivo, i pezzi sono uguali in forma, ma i materiali sono di "MERDA" scusatemi il termine.
Per colpa di un maledetto uniball da 10 centesimi ho rischiato di fracassare un elicottero e peggio ancora di far male a qualcuno.

NON COMPRATE ricambi dello Style non valgono una cippa di....
Alcuni venditori li spacciano per uguali a quelli della Thunder tiger ma così no sono. Per meri fini di lucro di qualcuno si mette a repentaglio la gioia di praticare questo meraviglioso hobby.

MEDITATE
Innanzitutto voglio fare un saluto particolare ad nuovo marchigiano conosciuto nel forum, io scrivo da Fermo, ciao.

Se mi è permesso vorrei dire la mia in merito, da quanto ho capito tu sei un pilota già esperto e visto che dici di fare 3D di conseguenza dovresti avere un eli preparato per tali sollecitazioni.
A questo punto non puoi parlare di ricambistica del raptor di serie per fare 3D spinto, o meglio, un nostro amico che si trova al tuo stesso livello, ha sempre sostenuto che le sue figure se fatte con un modello di serie non sarebbe arrivato alla fine del terzo volo che con ogni probabilità l' eli sarebbe esploso in aria.
Non so se tu mi confermi questa teoria, io personalmente ho visto esplodere un ruotino di coda......di un raptor ovviamente.
Questo per dire che un pilota esperto non avrebbe dovuto utilizzare parti di ricambio di serie su un up-grade del genere, soprattutto se questo up-grade sta nell' eli non solo per bellezza, è chiaro il senso..... giusto?
Io ho uno style di serie, l'SE per essere preciso e posso dire ad alta voce che il modello, se usato per quello per cui nasce, cioè imparare, non ha nulla da invidiare al raptor....ma proprio nulla.
Anzi posso dire che per alcuni particolari può seguire l' apprendista un pò più oltre rispetto al raptor, ovviamente parliamo di modelli di scatola.
Vero è che alcuni particolari sarebbe meglio sostituirli con quelli del suo antagonista, ed è altrettanto vero che qualcuno (parlo di venditori) approfitta della situazione per vendere parti del clone al prezzo di quelli del purosangue, ovvio che questo non ha nulla a che vedere con la TZ e il suo prodotto.

Ma questo è un' altro discorso, qui entra in gioco l' onestà del venditore e quindi mi sentirei di dire che non è lo style un eli di merda, bensì alcuni venditori possono essere pieni di questa sostanza organica.
Quindi secondo me....NON COMPRATE DA QUESTA GENTE!!!!!Nemmeno ciò che è sicuro e magari costa anche meno, guardatevi intorno, troverete gli stessi prezzi e più serietà.....

Comunque torno a dire che a certi livelli noi per primi dovremmo prestare attenzione a ciò che mettiamo nel nostro eli, raptor o style non vanno daccordo con il 3D (di scatola ovviamente), o ci si spende sopra e di conseguenza si utilizzano materiali più prestanti, oppure sarebbe bene prendersi un modello più adatto alla propria esperienza.

Concludo, pur essendo possessore di style e nonostante mi trovo bene, COMPRATE RAPTOR, oggi i prezzi sono simili e siete almeno tranquilli.

PS
Forse maui80 mi ha già capito, in questa risposta c'è uno sfogo personale in merito ad un mio acquisto e di conseguenza potrebbe restare poco chiaro per qualcuno, il senso comunque è uno solo, per il 3D ci vuole oltre al pollice e le pall... eli adatti o per lo meno adattati .

Saluti

Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando