Discussione: vecchia graupner
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 11, 12:45   #8 (permalink)  Top
angelfly
User

L'avatar di angelfly

Data registr.: 08-09-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Glise Visualizza messaggio
ho fatto una prova con tx graupner comando una rx art tech PPM FM usando i quarzi graupner, prova fatta al banco senza allontanarmi, il contario non funziona come non comando una rx graupner con una tx multiplex qundi? la sigla PPM non compare ne sulla multiplex ne sulla graupner, ma amche con la multitlex comando la art tech....
Non ho mai avuto la JR 414 e quindi non ricordo se oltre al normale PPM è in grado di emettere un segnale S-PCM, tipico delle JR più sofisticate.
Tieni conto che S-PCM non è compatibile con nessun altro marchio. Il PPM è invece uno standard traversale ed è compatibile con tutti i marchi.
Una breve spiegazione grossolana su come funziona il link fra trasmettitore e ricevitore di non nuovissima generazione. Non è proprio esattamente come scrivo ma ho semplificato per renderlo più comprensibile.
Non confondere FM con PPM. FM è una tecnica di trasmissione di un segnale in alta frequenza (quella del quarzo). PPM è una codifica del segnale trasmesso.
Il trasmettitore leggendo il movimento degli stiks crea in bassa frequenza un segnale (PPM) e poi lo affida al circuito in alta frequenza (FM) che lo trasmette alla frequenza del quarzo.
Il ricevitore che ha un quarzo compatibile con la frequenza che vaga nell'aria, cattura la trasmissione (FM) e la manda al circuito di bassa frequenza (PPM) che a sua volta interpreta il segnale e manda i comandi ai servi.
Okkio al quarzo: non puoi metterne uno della JR su un'altra marca ! Se vuoi ricevere in una data frequenza, devi procurarti un quarzo della stessa marca della ricevente, facendo attenzione alla singola o doppia conversione. Se il ricevitore è a doppia conversione devi mettere il quarzo per la doppia conversione, se è a singola il contrario.
Per il trasmettitore non cambia nulla. Basta avere il quarzo dello stesso canale (frequenza) della ricevente

ciao a tutti
angelfly non è collegato   Rispondi citando