Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28 agosto 11, 12:41   #20 (permalink)  Top
searchworlds
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 04-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da marra.dany Visualizza messaggio
Ho un solo dubbio:
leggendo la didascalia sopra alla foto che riporto con il taglia/incolla:

"Poi dall'altra parte del filo servo, che ha tre prese di corrente, è collegata tre perni il 7 Eclipse Tx. The ground is the brown wire. La terra è il filo marrone. The Red wire is the battery voltage (measure around 10 - 11 volts depending on your TX battery). Il filo rosso è la tensione della batteria (misura circa 10 - 11 volt a seconda della batteria TX). The orange wire is indeed the PPM signal wire. Il filo arancione è infatti il ​​filo del segnale PPM."

quando ho letto che il filo rosso è la tensione della batteria 10 - 11 volts mi sono chiesto se è giusto questo voltaggio o se il modulo deve essere alimentato a 5V?

Tu cosa ne pensi?
Guarda, ha lasciato perplesso anche me, ma credo sia una svista di chi ha fatto la guida. CHe io sappia tutti i moduli sono alimentati a 5 volt, indipendentemente che siano a in mhz o ghz, perchè dovrebbe essere uno standard che permette appunto l'interscambiabilità dei moduli.
Fatto stà però che il dubbio rimane, ma risolverlo è semplice, il tuo amico avrà di sicuro un multimetro, basta accendere la radio senza modulo per avere accesso ai pin sul retro della radio, e misurare quanti volt ci sono e in un minuto ai risolto i dubbi ( attenzione però a non fare corto circuito con gli altri pin quando si appoggiano le punte del multimetro sui pin, magari coprite tutti i pin tranne il positivo e il negativo con un pò di nastro isolante per evitare problemi )

Comunque puoi stare tranuillo perchè frsky nelle specifiche del modulo dice che funziona fino a 13 volt!!!
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando