|
ciao Pino si come cb uso un imax b5 quindi le lipo le carico tutte bilanciandole come si deve(lipo 2200 mha le carico a 2.2 a). Lascio sempre che il cb mi dia l'avviso di completa carica quando raggiunge i 2200 mha / 4.20 v per cella . Si in effetti quando la carico (questa lipo vecchia)non raggiunge mai automaticamente i 4.20 v per cella ,anche se cmq il cb mi indica le 3 celle quindi presumo siano funzionanti a meno che ce ne sia una fasulla come dici tu......questa e una lipo vecchia e un po' gonfia(soprattutto appena finito di volare si gonfia molto...)quindi forse e' arrivata alla fine. Poi ora che ricordo con l'ultimo volo sembrava in effetti che il motore prendesse i giri in maniera anomala o non avesse abbastanza corrente per poi accelerare come se avesse piu spinta...infatti avevo pensato,oltre che al regolatore, alla batteria caricata male ....pero' non avevo le altre 2 cariche e non ho piu' provato(io faccio 5 max 6 minuti e quando ricarico le lipo sono sempre su circa 3.8 v per cella)e poi avevo riprovato ma sempre con la stessa lipo......Cmq se domani mattina il tempo permette riprovo prima con le due lipo nuove e poi con l'imputata.....personalmente spero sia la lipo da buttare he he.... grazie
|