Citazione:
Originalmente inviato da Cecco89 infatti mi era stato consigliato di provare una scaricare ed in seguito una carica per vedere anche quanta corrente entra nelle batterie, comunque provero.
per il resto si la radio suona quando la tensione e a 7,8v (lo vedo dal display della radio) dovrebbe essere vero come voltaggio, fino a quanto potrei arrivare perche si possano considera ancora cariche?
immagino che non si puo regolare la soglia di allarme batteria scarica piu bassa vero?
le Eneloop da 2000 dici le batterie stilo AA? comunque se devo cambiala credo che punto su una lipo costano poco e dovrebbero avere una durata decisamente maggiore.
comuque se faccio qualche ciclo di carica scarica al cb, potrebbe essere conveniente per la batteria? oppure la rovino? e per la carica a quanti ampere devo farla? |
Strano, io ho la Sport e le istruzioni parlano (pag 12) di 6,6 volt per il segale acustico ... e ti confermo che il segnale, almeno a me, inizia sotto i 7 volt. Domenica ho volato senza beep con 7,8 volt.