Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27 agosto 11, 17:59   #2 (permalink)  Top
canelupo
User

L'avatar di canelupo

Data registr.: 19-12-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da gigio Visualizza messaggio
Chiedo aiuto per capire quali sono le caratteristiche che rendono un motore più o meno potente rispeto ad un altro.
Mi spiego meglio possedendo un motore con date caratteristiche,per avere un motore superiore le caratteristiche devono essere maggiori?
saluti
Giorgio
normalmente la potenza...
non vederla come una presa in giro ma spiegati meglio su cosa intendi. Ogni motore ha delle caratteristiche sue e serve per un determinato uso.

Gli Ampere (A) massimi che può assorbire inidicano la massima corrente (I) che sopporta
Il massimo voltaggio (V) è la massima tensione alla quale può essere alimentato.

La potenza è il prodotto V x I. Ottieni quindi i massimi Watt che il motore eroga.

Ogni motore ha un altro dato che lo caratterizza ovvero il numero di giri per ogni Volt di alimentazione (KV)

qindi un motore che ha KV 1000 gira a 10000 rpm se alimentato a 10 V.

L'elica è il carico che tu attacchi al motore. Ogni elica per girare richiede potenza. La potenza richiesta aumenta all'aumentare del numero di giri, all'aumentare del diametro e all'aumentare del passo.
Ciascuno di questi fattori ha un peso diverso nella formula:
I giri sono elevati al cubo, il diametro alla quarta potenza e il passo non ha elevazioni a potenza.
Se sei interessato ad approfondire posso indicare link in internet. C'è da sbizzarirsi...

FLY BRIANZA http://www.youtube.com/watch?v=1BT9OLdXy58
canelupo non è collegato   Rispondi citando