Discussione: Lipo Curiosita'
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25 agosto 11, 16:48   #7 (permalink)  Top
rugrug
User
 
L'avatar di rugrug
 
Data registr.: 08-03-2010
Messaggi: 22.810
Citazione:
Originalmente inviato da laser02 Visualizza messaggio
Magari dopo qualche scarica può succedere di trovare elementi con tensioni differenti.

Io volo fino a sfiancarle,(3 volt) e poi a casa (o al campo se ho tempo) le metto in equalizzazione con c.b. o equalizzatore esterno.
Anche quando scendo senza spremerle del tutto, verifico sempre con lo strumento esterno le tensioni (mi aiuto anche con un tester affidabile) e se sono ok, dopo averle raffreddate, le ricarico anche a manetta , altrimenti a casa, dopo anche una settimana le metto in ciclo.
Lo so che sono na bestia ma a me di problemi le lipo non ne hanno mai dati.

La tendenza è quella di preoccuparsi un po' troppo, ovvio che se si usa un c.b. ferlocco o di pessima qualità, il processo di "deterioramento" inizia li!!

Saluti
io ho avuto problemi solo con delle 6S Rapidcharge (strano, perché le 3S vanno molto bene)

di certo le zippy e le turnigy e le rhino per quel che costano sono le "mejori"...


dopo l'utilizzo, nel corso del quale ormai so quando devo fermarmi per stare almeno oltre i 3.60 volt, trovo le celle poco differenti, ma al primo tocco di cbt si riallineano immediatamente al massimo con uno scarto di 0.1V (di solito 2-5 centesimi), per cui in pratica le ri-bilancio o perché sono sotto i 3.75-3,78, oppure perché le ricarico solo in previsione di un riutilizzo a breve
__________________
il Limbo è peggio dell' Inferno perché non ha porte né scale per il Paradiso // la mia moto va a benza, il mio eli a lipo, io a metafore... e para-dossi. E presto anche a lama da taglio
rugrug non è collegato   Rispondi citando