|
E' dal 1997 che volo elettrico e non ho mai rotto perché mi è venuta a macare la batteria, nemmeno quando con le Nicad Sanyo da 500 mA i tempi di motore erano di 3-5 minuti a seconda della motorizzazione.
Semplicemente perché i regolatori emettevano una serie di bip quando la tensione si abbassava ed entrava in funzione il cut off oppure, come succede ora, con l'intervento del cut off per calo batteria il motore iniziava ad andare a strappi.
Quello era il momento di atterrare.
Aggiungo però che spesso, con i motoveleggiatori ho spesso continuato a veleggiare in sicurezza ancora per qualche minuto, tanto poco è l'assorbimento dei miei impianti rx.
Oggi come oggi, con le lipo faccio lunghi voli senza mai necessità di sostituire il pacco e, fra il sabato e la domenica, ricarico il pacco più per altro che per scrupolo.
Nei principianti c'è spesso il desiderio di poter volare per lunghi periodi e finché non si rendono conto che nella fase di apprendimento il tempo di volo pare dilatarsi e che 3 minuti possono essere stressanti come mezz'ora non son contenti.
__________________ Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.
L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai. Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie ! |