probabilmente non riesco a spiegarmi, e me ne scuso. cerco di essere più chiaro:
c'è un modo per controllare la tensione delle celle della batteria mentre volo?
questo immagino mi serva, e se mi sbaglio ditemelo ve ne prego, prima di tutto per evitare di scaricare troppo la batteria, ed in secondo luogo per evitare di far intervenire il BEC o qualunque dispositivo in sua vece, e far schiantare il modello.
ora, io credevo che questo fosse un compito svolto dal modulo telemetrico, ma a quanto pare non è così. (e le mie finanze ringraziano)
Citazione:
|
Non è vero che sotto i 3,2V la batteria si rovina, il limite per ogni cella è di 2,7V, il BEC viene impostato a 3V o poco più per sicurezza.
|
mi ero confuso con la tensione di storage, comunque grazie per il chiarimento
Citazione:
|
Il CUT OFF interviene quando è raggiunta la sovratemperatura di funzionamento del motore e quando la tensione della batteria è tale da alimentare solo l'apparato rx.
|
bene, ora mi preme capire se il cut off nel secondo caso possa essere prevenuto SOLO con un cronometro, o se ci siano apparati che mi informino a terra sulla differenza di potenziale delle celle.
Citazione:
|
Ma prima ti consiglio di capire il come ed il perché delle cose.
|
è quello che cerco di fare, ma a volte la specificità delle mie domande degrada in divagazioni proprio a causa della mia sete di conoscenza.
quindi intanto grazie per le tue risposte