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Vecchio 25 agosto 11, 14:00   #9 (permalink)  Top
fai4602
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Originalmente inviato da arjov Visualizza messaggio
nono a me altitudine, velocità ecc non interessano molto (magari in futuro, ma all'inizio no). quello che mi preme è preservare le batterie, e preservare i modelli dalla caduta !
quindi 1: il turnigy non può dirmi quando la batteria raggiunga una determinata differenza di potenziale, nemmeno con sensori per il voltaggio? servono il modulo e la Rx telemetrici. giusto?


2: se tiro fino a far intervenire il BEC, sono certo che comunque le celle si trovino ancora al di sopra della soglia critica di danneggiamento ? (3,2 V mi pare, no?)

ovviamente è un'ipotesi limite la mia, ma mi serve per capire se sia un acquisto intelligente o meno. o per farla più semplice, per capire come hanno fatto i modellisti prima di me a volare senza telemetria
La telemetria è solo un gadget, se vuoi spendere spendi.

Ma prima ti consiglio di capire il come ed il perché delle cose.

Il BEC, Battery Elinator Circuit, è il dispositivo interno all'ESC che fà sì che ricevente e servi possano essere alimentati da un unico pacco batteria.

Non è vero che sotto i 3,2V la batteria si rovina, il limite per ogni cella è di 2,7V, il BEC viene impostato a 3V o poco più per sicurezza.

Il CUT OFF interviene quando è raggiunta la sovratemperatura di funzionamento del motore e quando la tensione della batteria è tale da alimentare solo l'apparato rx.

Perciò a che ti serve la telemetria, per sapere quanto sei alto, quanto sei lontano ecc, ecc, ecc ????
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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