Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 23:05   #21 (permalink)  Top
EMIGRANTE
User
 
L'avatar di EMIGRANTE
 
Data registr.: 14-02-2010
Residenza: Varese
Messaggi: 999
Citazione:
Originalmente inviato da only-FS-models Visualizza messaggio
Sì,la stazione presenta un estetica moderna perchè ricostruita circa 40 anni fà (causa raddoppio linea).è un fabbricato semplica di un solo piano,e all interno è presente la sala d'attesa e un piccolo bar...con mobilio d'epoca.La tettoia del sotto passo è una continuazione del tetto della stazione.per quanto riguarda i binari sono 4,con tre pensiline.Lato Napoli il binario 1 e il 4 terminano poco prima della galleria, e solitamente vengono utilizzati come binari di servizzio.Lato Cosenza invece il binario 1 e il 4 si rimmettono sui binari principali.In oltre è presente un breve binario morto lato Cosenza,che termina vicinissimo al fabricato viaggiatori.viene utilizzato come scarico merci.Ora non trovandomi in loco non ho la possibilità di fare foto dettagliate per farti capire meglio.Allego queste due foto "generali" che possono tornarti utili per il paesaggio e per vedere l'area (in realtà uno spiazzo) dello scarico merci.
Volendo posso fare una piantina sommaria per farti vedere meglio la disposizione dei vari edifici e dei binari.in fine (può sembrare banale) ti consiglio di cercare con google maps "Scalea stazione fs"con la visione dalla strada.Non serve per vedere la disposizione dei binari,ma è ottimo per farsi un idea compiuta di cosa c'è intorno alla stazione (edifici,strade,ecc).
Ciao-Ciao
Non so se sei ancora in zona...Magari potresti fare una foto della stazioncina di San Nicola Arcella...Mi farebbe cadere due lacrimoni così...
EMIGRANTE non è collegato   Rispondi citando