Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 21:17   #9 (permalink)  Top
GunTanK
User

L'avatar di GunTanK

Data registr.: 11-03-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Titeuf Visualizza messaggio
Gun non è vero. Comunque un minimo di attrezzatura ci vuole. E poi ci sta che ci sia chi non gliene può fregar di meno di costruirsi il modello (io son uno di quelli, e sinceramente non ne sarei nemmeno in grado, e non me ne vergogno).
Poi perdonami, ma se ad uno manca la voglia come dici tu, che male c'è??? C'è chi non ha voglia di lavorare e chi si, c'è chi non ha voglia di chiavare e chi si, c'è chi non ha voglia di girare e chi si. Io son daccordo sul fatto che gli rtf per chi non ha grosse pretese sono un'ottima strada, niente odiosi legnetti da incollare, niente colla da tutte le parti, niente bestemmie con il termoretraibile.
Quelle cose le lascio ai nostalgici.
Ciao!!!
il problema è che il 99% dei sostenitori dell' RTF non ammette di non costruire per mancanza di voglia, si nascondono sempre dietro le quattro mitiche scuse che non reggono:

1) Mi manca lo spazio
2) Mi mancano gli strumenti
3) Mi manca la manualità
4) Mi manca il tempo

Risposte:
1) Nello spazio occupato da un RTF da 1,5 metri ti ci viene un banco da lavoro grande quasi il doppio di quello che serve per costruire
2) Un modello lo si costruisce da kit con:

1 Cutter (e relative lame)
1 Seghetto da traforo
1 set di limette (5 euro se vi fate spellare)
1 tampone con carta vetrata (vari spessori)
Collanti vari a bisogno
1 Ferro da stiro (se proprio si vuole usare la termoretraibile) e non ditemi che in casa non lo avete
Volendo partire da disegno servono in più della carta carbone e una matita punta fine

3) La manualità non l' ha NESSUNO alla nascita, sono sicuro che anche Stradivari qualche violino l' ha buttato nel cassonetto prima di raggiungere la perfezione, pensate se vedendone uno avesse detto "io non ho manualità, non saprei mai da dove iniziare", il segreto è iniziare, poi la manualità vien da se.

4) Il tempo uno se lo gestisce e se lo ricava in molti modi, io personalmente ho rinunciato a 3 ore di televisione spaccacervello al giorno e le ho dedicate 2 alla costruzione e 1 a passeggiate col mio cane.

Ultima modifica di GunTanK : 24 agosto 11 alle ore 21:20
GunTanK non è collegato   Rispondi citando