| ARF - Non sono poi così male
Ciao
premetto che io sono stato un costruttore di Old Timer da scatole Ben Buckle e da disegno. Ho ricominciato a praticare questo maglifico hobby dopo anni di stop più o meno forzato. Oggi però, per motivi di lavoro che mi tengono lontano da casa dal lunedì al venerdì, sto ripiegando verso gli ARF. Con mia grande soddisfazione e stupore i costi di queste scatole sono abbordabili, diciamo che una buona scatola che ha dentro tutto tranne motore, servi e radio può oscillare fra i 100 e 150. Questo significa che a conti fatti si va quasi a risparmiare rispetto un kit standard che necessitava di accessori e materiale per la ricopertura. Inoltre per chi è a corto di tempo come me un kit ARF, poche ore di lavoro e si è in volo. Certo che far volare un modello nato dalle tue mani ha un sapere diverso, la soddisfazione è 100 volte superiore, ma con i tempi stretti che si hanno non si deve poi andare troppo per il sottile.
Rimane sempre il desiderio di montare pezzo per pezzo il proprio modello, vederlo uscire dal disegno .... ma quello lo posticipo a giornate fredde e piovose di inverno.
Quindi sminuire se non demonizzare gli ARF secondo me è sbagliato, che ne pensate voi?
|