Discussione: yak 55 gbmodel 2,2 ??
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 15:28   #10 (permalink)  Top
scirocco64
User
 
L'avatar di scirocco64
 
Data registr.: 24-03-2008
Residenza: Trapani
Messaggi: 5.790
Citazione:
Originalmente inviato da nortrop Visualizza messaggio
Lo vedi nell'avatar, è lui....

i commenti sull'estetica???? lasciano il tempo che trovano....

Il sebart Su 29 e lo YAK 55 gb sono fratelli gemelli. Infatti sono costruiti dalla stessa casa cinese cui si rivolto Seba e inseguito Bruckmann. per capirlo, non ci vuole molto e basta che li metti affianco. Unica differenza? Le ali e i profili, il sebart sembra avere un profilo leggermente più dinamico, con struttura a centine rivestite in balza e superfici inferiori. Lo yak 55 ha l'ala leggermente più devota al volo stallato, centinata rivestita con oracover. Il giudizio che posso esprimere é che sono, probabilmente il top della categoria escludendo, forse, Krill che ha da poco presentato la versione dello YAK 55 in composito che non costa poi molto di+ dei fratelli in struttura.
Per le doti di volo il SU29 lo conosciamo tutti e non gli si può dire assolutamente cosa...abbinato poi con uno dei rari( ma ci sono) Mintor 55 ,è un animale, e con buoni pollici, che certamente non potrebbero essere i miei, è il compromesso più giusto per volo pattern/freestyle e aggiungo per i soliti buontemponi, d'estetica
Lo yak 55, come diceva altro collega nel post, è una vera macchina da guerra 3D e se sei scaltro e capace fai cose decisamente più estreme, che però solo pochi occhi talvolta riescono a vedere.
Io, qualcuno lo sa,volo (molto poco haimè) a Terni e Filo si rammarica spesso se non porto lo YAKKETTO (2.20) che reputa molto interessante a dispetto di altri. Se non ricordo male l'ultima volta che ci siamo visti mi disse che, in piccolo, è come il suo bellssimo 3 mt krill per reazioni, superfici ecc.
C'è da dire che lo YAK 55 è un modello che nasce per essere sia elettrico che scoppio.Quindi molto leggero..
Io, da elettricaro convinto, lo provai con il materiale che avevo in casa ma che era decisamente sottodimensionato per un 2.20..... beh! Non ti dico Filo cosa riusci a far fare a quel modello con potenza appena risicata....ma certo quì parliamo di campioncini.

Questo, immagino tu l'abbia visto :

buona scelta
Lascia perdere sto Yak 55, sicuramente questo modello ha dei problemi!
Non riesce a volare livellato,il pilota non è capace a centrarlo.
Sto Gernot ancora deve maturare!
Vai di sukhoi.

scirocco64 non è collegato   Rispondi citando