Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24 agosto 11, 08:23   #3338 (permalink)  Top
macivan
User
 
L'avatar di macivan
 
Data registr.: 18-08-2011
Residenza: Verona
Messaggi: 39
Rotore di coda debole...

Un saluto a tutti, ieri pomeriggio ho fatto un volo all'aperto dopo aver sostituito il rotore di coda che avevo rotto (grazie a Marco mcx che mi ha dato il suo di scorta ): prima batteria tutto bene, qualche raffica di vento ma l'ho tenuto su fino ad esaurimento carica... a quel punto ha iniziato a scodare ed ho dovuto metterlo giù in modo brusco.

Seconda batteria vola un po ma faccio parecchia fatica a tenerlo dritto, "sarà il vento" dico io, ma continuo ad avere problemi e purtroppo faccio qualche crash; lo faccio partire per l'ennesima volta e questo inizia a piroettare... controllo i contatti del filo di coda, tutto a posto e riprovo... all'inizio sembra restare dritto, faccio un paio di virate e poi ecco che scoda e parte di piroette...

A casa smette definitivamente di girare, provo a vedere con un tester se arriva corrente e sembra un po debole in coda mentre dall'elettronica, dando pieno gas, la corrente è stabile: ho deciso di prendermi una nuova coda completa sperando di risolvere.

Il motore si può bruciare per dei contatti o sbalzi di tensione?
Mi consigliate di saldare i contatti al posto di lasciare i connettori originali?

Sono proprio scarso
Sabato mi vado a prendere il simulatore con radio DX5e che poi userò con l'eli.

Salutoni
__________________
……………….………………………….………..…..…… …………
Blade 120 SR per iniziare...
macivan non è collegato   Rispondi citando