Io ho il P-40 della WillHobby che è un clone del Great Planes, ti do un consiglio spassionato, LASCIA PERDERE!!!!!!
A parte che ad un P40 gli somiglia solo per sbaglio, è un mattone totalmente instabile, è troppo nervoso, per farlo volare decentemente devi volare sempre col gas a palla e il modello ti stalla non appena tenti di chiudere una virata col cabra.
A me è successo (e per fortuna che ero in quota) di cercare di voler chiudere una virata, ho appena toccato il cabra e il modello mi è entrato in vite istantaneamente.
Ho verificato il CG e fatto prove su prove ma secondo me son sbagliate le geometrie del modello.
Se proprio decidessi che ti piace il masochismo vola picchiato, almeno è più gestibile.
Io prima o poi mi leverò lo sfizio di levare la copertura dal modello e vedere se e quanto lo si può alleggerire, ma dal momento che hanno fatto il turtledeck in compensato da 1mm mi sa che ci si fa poco....
P.S.
Per la cronaca, questo è stato il modello che mi ha fatto dire "MAI PIU' RTF SCRAUSI"