|
Questo thread serve anche a spronare i nuovi principianti a valutare alcune cose:
In rete ci sono un sacco di vecchi trainer ala alta in legno che si vendono completi di radio e servi standard , e a volte anche motore, a 80-100.
Comunque vedo gente che spende 60-70 per prendere un gommolo, poi spende altri 20 di servetti che si sgranano solo a guardarli, etc. etc.
La differenza di valore tra un vecchio trainer a scoppio (spesso sono in condizioni migliori del mio), e un gommolo dei giorni nostri è ENORME, non c'è paragone.
Soprattutto i servi, quelli standard sono indistruttibili, affidabilissimi, tra 20 anni sono ancora ottimi. I cinesini di oggi sono una vera c....a.
L'altra cosa riguarda la progressione del pilota, con questi modelli, si progredisce a fare volo rovescio (non bello ma si fa), stall turns, tonneau (non belli ma ci si riesce), looping positivo e negativo. Si impara ad evitare lo stallo, si imparano le virate coordinate (alettoni+ timone) e il modello vola bene col vento.
Insomma ti prepara a far volare riproduzioni, F3A, e quant'altro, è la base di qualsiasi tipo di volo rc, tranne forse gli alianti.
L'easystar cosa ti insegna? Non a manovrare a terra, non a fare tonneau, non a tenere un minimo di inerzia per non stallare prima del finale, ci si attacca al cabra, e stallando stallando si arriva a terra, e il modello è savo "tutti felici!"
|