|
Dalle foto ,
il modello sembra in condizioni quasi decenti, ma in realtà sotto ci sono riparazioni varie, un paio di legnetti scollati di sicuro.
Cmq strutturalmente è ancora solidissimo. Questo è un vantaggio enorme dei trainer tradizionali, se non li spacchi nei primi 2 mesi di volo, resterà con te a vita, o finchèqualcun altro non li spacca. La tecnologia "vecchia" , i servi standard vecchi e grossi sono non affidabili, ma affidabilissimi. Nulla a che fare con i mini e i micro di oggi, i gommoli tipo easystar, easyglider, cularis etc.
Io non credo che nessuno abbia ancora un easystar or qualche porcata simile da 17 anni. Ricordo che la multiplex già nel '97 cominciava a rompere le balle con il twinstar, quello grigio di polistirolo. Non credo che ad oggi ci sia qualcuno che abbia fatto centinaia e centinaia di voli con un coso del genere e questo sia ancora in condizioni di portare in volo e insegnare il volo a dei giovani volenterosi.
Le doti di volo di questi trainer rispetto ai cosi mollicci che si usano oggi non sono neanche lontanamente paragonabili.
Il modellista che vuole imparare a volare deve imparare prima a terra con un carrelloa triciclo. Il modello deve partire dal "pit" e lentamente avvicinarsi alla pista, aspettare il suo turno , e andarsi a posizionare dal lato della pista dove il modello si troverà controvento, etc etc etc.
Come si fa ad imparare tutto ciò con un ES, EG?
Non lo so e non mi interessa, cmq so come impareranno i miei figli:
Mode 2, ground handling, e poi circuiti in volo, 8 orizzontale, decollo e infine atterraggio.
Soprattutto devono sporcarsi le mani, imparare a riparare, modificare, rendere proprio il modello.
Solo così ci sarà il rispetto, e l'impegno/passione per ciò che hanno creato, riparato, modificato.
Se si compra un gommolo e glielo si lascia in mano, per loro è come un videogioco, un giocattolo, senza rispetto del valore, emotivo, economico, e delle ore che ci sono volute per costruirlo, sistemarlo etc.
Detto questo, i miei piccoli si sono subito messi all'opera sotto la mia supervisione:
Ultima modifica di KondorFPV : 31 agosto 11 alle ore 21:55 |